Instagram feed

+ 39 039 688 64 80 info@archilogo.it

Blog

HomeblogLibera la fantasia: carte da parati e tappeti

Libera la fantasia: carte da parati e tappeti

TAPPETI

tappeti-1 archilogo

right

Un tappeto delimita ed individua uno spazio preciso, regala alla stanza una nota di calore e, se lo si desidera, di colore.
Diventa un elemento utile per armonizzare la stanza, comunicare un gusto ed uno stile a chi vi entra.
Invita alla sosta e fa in modo che gli oggetti acquistino valore, come se fosse un fondale, la scenografia di un teatro in cui l’oggetto di arredo diviene l’attore vero e proprio.
Colori, motivi decorativi, differenti tessiture possono essere composti a piacere.

CARTA DA PARATI

carta-da-parati-archilogo

right

Un classico rivisitato, ma attenzione siamo ormai ben lontani dagli anni Settanta. I disegni proposti per le carte da parati moderne sono estremamente vari, spesso caratterizzati da effetti che portano l’osservatore allo stupore, conferendo tridimensionalità alla parete, che si anima, si ravviva dando carattere all’intera stanza.
La scelta è vastissima, dai motivi decorativi più sobri, a texture naturali, oggetti ingranditi e ricomposti, muri scrostati o macchie di colore, secondo il gusto di ognuno e l’effetto finale che si desidera
Usare su una parete la carta da parati significa valorizzarla, la sua particolarità è quella di diventare un quadro a tutta altezza: come sfondo per la camera da letto in corrispondenza della testiera, lungo la parete vuota ed anonima di un corridoio…