Instagram feed

+ 39 039 688 64 80 info@archilogo.it

Blog

HomeblogKreoo: bellezza della materia e suggestioni artistiche

Kreoo: bellezza della materia e suggestioni artistiche

archilogo_kreoo_bagno

center

kreoo: pietre naturali e creatività artistica

Kreoo è il giovane brand dedicato al design di una storica azienda veneta che realizza prestigiose opere e lavorazioni in pietre e marmi provenienti da tutto il mondo.
Il nome KREOO trae ispirazione dal verbo greco kraino (= produrre, creare) che nella sua coniugazione kreion significa “colui che fa, che crea”. L’abbreviazione in KREOO è dettata da esigenze di gusto, semplicità e sonorità. Il riferimento ad un termine greco non è casuale. La sapienza progettuale e le realizzazioni di Decormarmi creano un trait d’union naturale ed istintivo con l’Antica Grecia culla della scultura e promotrice della purezza delle forme e delle proporzioni. Con KREOO l’azienda madre sottolinea ed esalta le proprie capacità di progettazione e realizzazione con proposte in grado di soddisfare esigenze formali ed estetiche anche per oggetti di design riproducibili in serie ma sempre unici perché realizzati con una materia prima irripetibile.
Dal suo debutto nel 2010, Kreoo ha tracciato una strada di idee innovative ed accattivanti dedicate all’home design e al contract offrendo al mercato un’immagine nuova ed inedita dell’oggetto in marmo. Tutte le collezioni sono veri e propri sistemi flessibili di elementi d’arredo che nel rispetto dei canoni della sapienza artigianale danno al marmo una dimensione di inaspettata leggerezza, lo accostano ad altri materiali primordiali come il legno riuscendo a realizzare oggetti fortemente empatici.
Un estro creativo unico, profondamente materico capace di valorizzare le qualità estetiche e le varietà cromatiche del marmo. Un percorso anche trasversale laddove Kreoo realizza indifferentemente oggetti per l’arredo living, per il bagno, il giardino e l’ufficio con soluzioni che spesso hanno il dono di stupire. Una libertà creativa pura per oggetti unici anche se seriali, a metà tra il minimalismo e la scultura.